Chi siamo

Non vorrei mai far parte di un club che mi accettasse tra i suoi membri
(Groucho Marx, Letters, 1967)

L’A.s.d. Pas De Qua – Arte in Movimento nasce nel 2006 per iniziativa di un gruppo di diplomati ISEF e laureati in Scienze Motorie, accomunati dalla passione per lo sport e l’arte in movimento, in particolare per la danza in tutte le sue forme. Presidente dell’Associazione è la dottoressa Ilaria Vitone.

Pas De Qua – Arte In Movimento è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI ed è affilata all’AICS, ente di promozione sportiva. Dal 2007 l’a.s.d. Pas De Qua – Arte In Movimento, collabora con il Comune di Roma nell’ambito dei Centri Sportivi Municipali. I quartieri della X Circoscrizione di Roma (ex XIII) dai quali è più agevole partecipare alla scuola danza, al pilates e a tutte le altre attività sono quelli di Ostia, Ostia antica, Dragona, Acilia. Ma non di rado le nostre lezioni/attività hanno riscontri da Fiumicino, Pomezia, Cerveteri e Ladispoli. scuola danza

L’intento principale dell’Associazione è dare vita a una struttura capace di conciliare, nell’insegnamento delle discipline, professionalità, competenza e impegno del corpo docente con tanto entusiasmo e divertimento per gli allievi e di offrire alta qualità ma a prezzi accessibili a tutti. Questa è la ricetta per il miglior risultato tecnico e artistico dei nostri associati!

Il benessere psicofisico può essere cercato e ottenuto lungo tutto l’arco della vita.  Per questo proponiamo a tutti attività motorie ed espressive calibrate per l’età infantile, quella adolescenziale ed adulta, inclusa la terza età.

In questi stessi settori l’Associazione organizza attività formativa per educatori e lavoratori del settore, proponendo corsi di aggiornamento rivolti a docenti della scuola dell’obbligo, a tecnici, trainer e maestri specializzati nelle attività motorie e nella danza.

L’Associazione allestisce eventi e spettacoli con il Laboratorio Coreografico PdQ nel quale professionisti e allievi – danzatori, attori e performer – generano contaminazioni di stili e linguaggi espressivi dando vita a spettacoli capaci di emozionare adulti e bambini.

STAFF – la professionalità dei nostri collaboratori è certificata dalle qualifiche ISEFIUSMDAMS.

Responsabile del SETTORE DANZA e direttrice artistica del Laboratorio Coreografico PdQ è Ilaria Vitone, laureata in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma, maestra di danza e teatro e coreografa.

Responsabile del SETTORE WELLNESS e del PROGETTO ATLETICA INDOOR è Luca Villoresi, diplomato presso l’ISEF di Firenze, Chinesiologo ed Osteopata.

Responsabile dei PROGETTI per le SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE è Fabrizio  Occidente, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Attività Motorie Preventive e Adattate presso lo IUSM di Roma, maestro di Danza Sportiva, danzatore del Laboratorio Coreografico PdQ.