LABORATORIO COREOGRAFICO

Gruppo A: 8-10 anni  VENERDì ORE 16:45- 18:00

Gruppo B: 11 -15 anni.  VENERDì ORE 18:00-19:30

PRESSO BLUEMOON, VIA BARZANò 69 a BAGNOLETTO

Il Laboratorio nasce con l’intento di fornire a giovani danzatori, l’occasione di poter prendere parte attivamente ad ogni step del processo creativo che sta alla base della Composizione Coreografica.

Nelle composizioni gli allievi affronteranno lo studio di elementi di tecnica di Danza Contemporanea e  Moderna, lavorando anche sulla contaminazione di stili diversi. Dare forma allo scibile, divertendosi e valorizzando la propria creatività, promuovendo la propria persona e coltivando al tempo stesso il valore del lavoro di gruppo.

Durante lo svolgimento del corso, gli allievi avranno modo di confrontarsi tra loro, sotto la guida dei nostri insegnanti e coreografi ospiti, cercando di scoprire le proprie potenzialità creative ed espressive, valorizzando le loro caratteristiche individuali ed imparando a mettere il proprio talento a servizio del gruppo per uno scopo comune: danzare o portare in scena un qualcosa di costruito “insieme” dalla scelta del tema, ai passi tecnici, all’eventuale uso di oggetti o ausili multimediali. Ogni lavoro sarà quindi unico e fortemente rappresentativo di tutti i partecipanti che porteranno il loro contributo, non solo interpretando le coreografie, ma anche e soprattutto progettandole in ogni loro aspetto (scelta del tema, dello stile di danza utilizzato, delle musiche ed eventualmente di costumi e oggetti di scena).

Le composizioni più meritevoli saranno proposte nel saggio di fine anno o  in altri spettacoli allestiti dall’ a.s.d. Pas de Qua- Arte In Movimento, o concorsi e manifestazioni locali e nazionali.